NOTE LEGALI

 

Informazione del titolare

In conformità alle norme della legge 34/2002 dell'11 luglio, circa i servizi della Società di Informazione e del Commercio Elettronico (LSSICE), son forniti i dati relativi al titolare di questo sito web:

 

Denominazione sociale: Calogero Grifasi

NIF: X-8083846-J Spain

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Condizioni generali di utilizzo del sito web:

Queste condizioni di utilizzo regolano l'uso del servizio dei diversi siti internet che Calogero Grifasi (C.G) mette a disposizione dei suoi utilizzatori:

www.calogerogrifasi.it

Questo sito è indicato come "sito web".

Ogni persona che ha accesso a questo sito web accetta le regole d'uso dello stesso, impegnandosi a utilizzare il sito web, i suoi servizi e i suoi contenuti diligentemente, correttamente ed in modo lecito, in osservanza e in assoluto rispetto delle note legali menzionate, così come di tutte quelle non incluse nel contesto dell'applicazione della legge.

C.G si riserva il diritto di modificare in ogni momento il contenuto del proprio sito web, senza alcun obbligo di preavvisare o avvertire gli utenti di tali modifiche, intendendo come sufficiente la pubblicazione sul sito web.

  

Responsabilità

C.G mette a disposizione ogni mezzo atto al buon funzionamento del sito web, ma non può garantire in forma assoluta, la disponibilità, la continuità o l'infallibilità del suo buon funzionamento. Di conseguenza, questo esclude, nella misura consentita dalle leggi in vigore, ogni responsabilità per danni o interessi di ogni natura, relativi all'assenza di disponibilità o di continuità del funzionamento del sito web e dei servizi erogati dallo stesso, così come gli errori relativi all'accesso alle diverse pagine web o a quelli relativi a questi diversi servizi. 

Tranne i casi espressamente scritti nelle condizioni d'uso o in quello del quadro normativo del sito web,  C.G sarà sollevato da ogni responsabilità riguardante danni e interessi di qualunque natura relativi a una mancanza di esattezza, esaustività, attualità, così come errori o omissioni eventualmente presenti nelle informazioni e nei servizi inclusi nella pagina web o nei contenuti che potrebbero comparire in essa, né si assume alcun obbligo o impegno quanto alla verifica e al controllo dei medesimi contenuti e informazioni.

In particolare, C.G non può essere considerato responsabile dell'informazione e dei contenuti salvati, compresi ma in senso non limitativo, quelli presenti nei forum, nelle chats, nei blogs, nei commenti, nei social networks o attraverso altri mezzi che potrebbero permettere a terzi di pubblicare contenuti in modo indipendente sul sito web.

Nonostante quanto sopra e in conformità all'articolo 11 e 16 della LSSICE, C.G è a disposizione di ogni utente, autorità o forze dell'ordine e collaborerà attivamente nel ritiro o eventualmente nel blocco dei contenuti che potrebbero influenzare o contravvenire alla legislazione nazionale o internazionale, o a diritti di terzi, alla morale o al mantenimento dell'ordine pubblico.

 Nel caso in cui un utente considerasse l'esistenza sul sito web di una delle tipologie di contenuti che possa entrare in queste classificazioni, è pregato di renderlo noto immediatamente all'amministratore del sito web.

  

Proprietà intellettuale e industriale

Il sito web, includendo a titolo enunciativo ma non limitativo la sua programmazione, la sua edizione, compilazione o altri elementi necessari al suo buon funzionamento, disegni, loghi, testo e/o grafica, son di proprietà di C.G., o lui stesso dispone della licenza o autorizzazione espresse da parte dei loro autori. L'insieme dei contenuti del sito web è debitamente protetto dalla regolamentazione relativa alla proprietà intellettuale e industriale, così come è iscritto nei registri pubblici corrispondenti.

C.G. Riconosce, a favore degli utenti, i diritti relativi alla proprietà industriale e intellettuale, la sola menzione o comparsa nel sito web non implicando in alcun modo l'esistenza di diritti o di responsabilità di C.G. su di essi, né il sostegno, la sponsorizzazione o la raccomandazione da parte sua.

L'utente si impegna a non cancellare, eludere o manipolare il copyright o altri dati identificativi dei diritti dei proprietari inclusi nei contenuti, così come dei dispositivi tecnici di protezione o altri meccanismi di informazione che comparirebbero nei contenuti. Egli altresì si impegna a non alterare, riprogrammare, modificare, adattare né tradurre il codice sorgente di questo sito web. Ogni riproduzione parziale o totale dei diritti del codice sorgente su qualsiasi supporto, indipendentemente dalla ragione, sarà considerato alla stregua di una copia non autorizzata.

Indipendentemente dal fine e dalla destinazione che se ne faccia, la riproduzione totale o parziale, l'uso, lo sfruttamento, la distribuzione e la commercializzazione, necessitano dell'autorizzazione precedentemente scritta di C.G. Un utilizzo non autorizzato da C.G. sarà considerato come una grave violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale da parte del responsabile. 

Per avanzare qualunque tipo di osservazione rispetto a possibili inadempimenti dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, così come circa qualunque contenuto del sito web, si può scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Link ipertestuali tra pagine web e il sito web

Si considerano due tipi di link di ipertesto (links web), tra il sito web e le pagine web esterne:

Il collegamento tra il sito web e le pagine web esterne.

Il collegamento tra le pagine web esterne e il sito web.

Sul sito web, l'utente potrà trovare link o link che provengono da altre pagine web, richiamabili attraverso tasti, link, banner, etc. Il loro scopo è quello di facilitare l'accesso ad altre sorgenti di informazioni su Internet collegate ai servizi offerti o di carattere più generale. Il loro inserimento nel sito web è attuato nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e industriale che, in questo caso, sarà collegato ai loro autori e legittimi proprietari e C.G. si impegna a eliminare ogni azione fraudolenta comprovata.

Tuttavia, quando la proprietà fosse di terze parti, C.G. non può esercitare nessun controllo su di essa e, pertanto, non potrà assumere nessun tipo di responsabilità per nessun aspetto relativo alla pagina web con la quale potesse stabilirsi un collegamento con un altro sito web, in concreto, e a titolo enunciativo e non tassativo, sul suo funzionamento, accesso, dati, informazioni, archivi, qualità ed affidabilità dei suoi prodotti e servizi, dei propri links e/o altri contenuti, in generale.
  

Link dalle pagine web esterne al sito web

Dalla pagina che crea un link, non si potrà dichiarare in nessun modo che C.G. ha autorizzato il suddetto link, a meno che C.G. l'abbia fatto espressamente e per iscritto. Se il soggetto che ha creato il link dalla propria pagina al sito web desiderasse includere sulla sua pagina web il marchio, la denominazione, il nome commerciale, il titolo, il logo, lo slogan o qualunque altro tipo di elemento identificativo di C.G. e/o del sito web, dovrà previamente contare su una autorizzazione espressa e per iscritto. 

C.G. non autorizza l'utilizzo di un link sul sito web se proveniente da un altro sito web contenente materiale, informazioni o contenuti illeciti, illegali, degradanti, osceni e in generale che contravvengano alla morale, all'ordine pubblico o alle norme sociali generalmente accettate.

  

Legge e giurisdizione

Per la risoluzione di ogni controversia o questione relativa al presente sito web o circa attività sviluppate in relazione a esso, sarà vigente la legge spagnola, alla quale devono rispondere espressamente le parti, essendo i fori legali o tribunali della città di Madrid le uniche sedi con competenza circa la risoluzione di ogni conflitto derivato o relativo al suo uso. 

 

Copyright (c) Calogero Grifasi. All rights reserved.